GENOVA
BOLOGNA
LASPEZIA
PALERMO
MILANO |
|
|
|
|
MARZO - NOVEMBRE 2010
Sotto l’alto Patronato della Presidenza della
Repubblica
Sesta Conferenza Internazionale della Comunicazione Sociale
è un percorso che si
snoda lungo tutto l’anno e nell’intero paese, attraverso concorsi ed
eventi itineranti e che si concluderà agli inizi di novembre a Milano.
Un percorso che mette
al centro dell’attenzione parole impegnative: giovani, futuro,
cambiamento.
Giovani e futuro, binomio fondamentale dove risiede
la continuità della vita. Senza i giovani non c’è futuro e una società
che non abbia una prospettiva di futuro non ha neppure voglia di
generare figli: giovani a cui affidare il proprio desiderio, se non di
eternità, almeno di lunga prosecuzione di ciò che esiste e, accanto a
questo desiderio, una progettualità capace di far accadere il positivo
che ancora non c’è.
I giovani per poter cambiare e uscire dall’incertezza
oggi presente nella società devono essere in grado di apprendere l'“arte
di vivere”: riconoscere quindi le proprie capacità, esplicitarle e
vederle fiorire. Una arte di vivere attraverso cui i giovani potranno
tornare a innamorarsi di sé.
A
progettare il futuro al di là di ogni se pur legittima incertezza.
La proposta di Pubblicità
Progresso è coinvolgere giovani e adulti per riuscire da un lato,
attraverso ricerche e convegni, a indagare e a riflettere sulla
necessità di far rifiorire il binomio “giovani-futuro” in tutta la sua
pienezza. Dall’altro, attraverso concorsi ed eventi itineranti,
contribuire a far scoprire concretamente agli stessi giovani desideri,
intuizioni e capacità. Per arricchire una consapevolezza, per aiutare lo
sviluppo, per essere on the move, nel cuore del cambiamento, lì dove le
cose accadono. Essere nel cuore del futuro che sta arrivando.
|