EVENTI
GENOVA
BOLOGNA
LASPEZIA
PALERMO
MILANO
CONCORSO
FONDAZIONE
KOINETICA
 
MARZO - NOVEMBRE 2010

Sotto l’alto Patronato della Presidenza della Repubblica
Sesta Conferenza Internazionale della Comunicazione Sociale

è un percorso che si snoda lungo tutto l’anno e nell’intero paese, attraverso concorsi ed eventi itineranti e che si concluderà agli inizi di novembre a Milano.  Un percorso che mette al centro dell’attenzione parole impegnative: giovani, futuro, cambiamento.

Giovani e futuro, binomio fondamentale dove risiede la continuità della vita. Senza i giovani non c’è futuro e una società che non abbia una prospettiva di futuro non ha neppure voglia di generare figli: giovani a cui affidare il proprio desiderio, se non di eternità, almeno di lunga prosecuzione di ciò che esiste e, accanto a questo desiderio, una progettualità capace di far accadere il positivo che ancora non c’è.  

I giovani per poter cambiare e uscire dall’incertezza oggi presente nella società devono essere in grado di apprendere l'“arte di vivere”: riconoscere quindi le proprie capacità, esplicitarle e vederle fiorire. Una arte di vivere attraverso cui i giovani potranno tornare a innamorarsi di sé.                 A progettare il futuro al di là di ogni se pur legittima incertezza.

La proposta di Pubblicità Progresso è coinvolgere giovani e adulti per riuscire da un lato, attraverso ricerche e convegni, a indagare e a riflettere sulla necessità di far rifiorire il binomio “giovani-futuro” in tutta la sua pienezza. Dall’altro, attraverso concorsi ed eventi itineranti, contribuire a far scoprire concretamente agli stessi giovani desideri, intuizioni e capacità. Per arricchire una consapevolezza, per aiutare lo sviluppo, per essere on the move, nel cuore del cambiamento, lì dove le cose accadono. Essere nel cuore del futuro che sta arrivando.